Welcome to MEIKO.
Please select a country and click "confirm".
The clean solution

Addio stoviglie monouso

Lavaggio e igienizzazione di tazze e stoviglie riutilizzabili

Conquistare il consumatore finale con tazze in plastica dura e stoviglie riutilizzabili: sempre più (non-food) Caterer, ristoratori e servizi di logistica circolare offrono ai propri clienti soluzioni sostenibili. MEIKO supporta le soluzioni riutilizzabili per il settore Ho.Re.Ca ovunque sia necessario: allo stadio, ai concerti o  in mobilità.

Nel nostro Whitepaper scoprirete come evitare di produrre rifiuti di plastica grazie a tre esempi di migliore prassi del settore:

Contenuto

  • Rifiuti di plastica: fatti & e numeri
  • Alternative alla plastica monouso
  • Un modello di successo: «lavaggio e riutilizzo»
  • Esempi di buona prassi da Germania, Olanda e Austria

Scaricate ora il Whitepaper!

 

 

Il riutilizzo è una soluzione sensata e ragionevole

150 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica galleggiano nei mari. I consumatori esigono un cambiamento. Almeno l'80 % è critico nei confronti della plastica monouso. La politica reagisce imponendo limitazioni sempre maggiori. Dal 2021, sul territorio dell'UE entrerà in vigore il divieto di utilizzo di determinati prodotti di plastica monouso come cannucce, stoviglie, posate e cotton fioc. 

State cercando un'alternativa alle stoviglie monouso, o tazze di bambù contenenti melammina? Allora puntate sulle stoviglie riutilizzabili in resistente plastica dura o sulla classica tazza di porcellana, affidandovi all'intelligente tecnologia di lavaggio MEIKO. Le stoviglie riutilizzabili diventano così una soluzione ecologica, sostenibile e oltretutto economica. Lo pensano anche queste aziende del settore Ho.Re.Ca:

«Il coffee-to-go nei bicchieri di plastica diventa un no-go»

Michael Andresen, fondatore e titolare di cup&more – Andresen Mehrweglogistik, Germania

«Vogliamo prolungare il ciclo di vita dei bicchieri e aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità. Ma vogliamo anche aiutare i clienti dei nostri clienti a raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità.»

Mirza van Meerwijk, socio fondatore e contitolare di CupStack, Olanda

Soluzioni brillanti per

  • Fornitori di servizi nel settore della logistica circolare
  • Imprese di catering e ristorazione
  • Tutti coloro che scelgono le stoviglie riutilizzabili anziché quelle monouso

31.000 tonnellate di rifiuti in meno solo in Germania

Passando da un sistema monouso a un sistema multiuso, tutti possiamo contribuire alla tutela dell'ambiente. Solo in Germania ci sarebbero ogni anno 31.000 tonnellate di rifiuti in meno, semplicemente rinunciando ai bicchieri usa e getta per il caffè da portar via. Difficile immaginare quali sarebbero i numeri se i bicchieri monouso fossero vietati in tutto il mondo.

Sostituendo le stoviglie monouso con altre riutilizzabili (di plastica) e implementando una tecnologia di lavaggio intelligente, preparate la vostra azienda al futuro. Noi vi aiuteremo. Contattateci!

Scarica ora il Whitepaper