Welcome to MEIKO.
Please select a country and click "confirm".
The clean solution

Hotel Merton e Hotel Pomme d'Or, Jersey

La nuova generazione di lavastoviglie professionali MEIKO consente di risparmiare energia elettrica, acqua e prodotti chimici

La catena di hotel Seymour Hotels sull'Isola di Jersey detiene il 10% dei posti letto sul posto. Comprende l'Hotel Merton, l'Hotel Pomme d'Or e l'Hotel Greenhills Country House.

L'efficienza energetica è una delle principali priorità di Seymour Hotels, che ha avviato un programma d'investimento di 5 milioni di sterline per prepararsi alla stagione estiva. Circa la metà dell'importo, 2,3 milioni di sterline, è stata spesa per passare dai sistemi a vapore a sistemi ad acqua calda a bassa temperatura nell'Hotel Merton, realizzando notevoli risparmi a livello ecologico ed economico. www.seymourhotels.com

«Negli ultimi dieci anni abbiamo ridotto di circa il 35% il consumo di gasolio in tutto l'hotel Merton introducendo migliori controlli e processi e facendo un significativo investimento di capitale in attrezzature e sistemi per il risparmio energetico», spiega Dave Donoghue, Group Maintenance Manager di Seymour Hotels sull'isola di Jersey.

Un investimento riguardante l'efficienza energetica delle attrezzature per il catering delle cucine professionali comprendeva la sostituzione delle lavastoviglie professionali in due hotel del Gruppo Seymour, l'Hotel Merton e l'Hotel Pomme d'Or.

«Abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto professionale con MEIKO», continua Dave Donoghue. «Prima che fossi nominato Group Maintenance Manager di Seymour Hotels lavoravo qui come Ingegnere Senior. Quindi conoscevo perfettamente la qualità delle macchine MEIKO e la loro performance.»

 

La nuova generazione di lavastoviglie professionali MEIKO garantisce enormi risparmi di energia elettrica, acqua e prodotti chimici rispetto a quella precedente.

«In termini di risparmio energetico e idrico, non monitoriamo le macchine separatamente dal resto dell'hotel, ma c'è ugualmente una notevole differenza», afferma Dave Donoghue. «C'è un notevole miglioraente della qualità dell'aria nelle aree di lavaggio, soprattutto grazie al recupero di calore integrato nelle nuove macchine. 

«Sono convinto che stiamo risparmiando quantità significative di energia elettrica e acqua... E posso tranquillamente quantificarlo con numeri reali.»

«Abbiamo esaminato cosa offrono gli altri fornitori per quanto riguarda le parti di ricambio, ma vista la qualità delle macchine, la loro affidabilità e il valido supporto tecnico abbiamo deciso di restare con MEIKO. L'assistenza clienti di Meiko è sempre raggiungibile per supportare nel migliore dei modi me e il mio team. Chiariamo subito per telefono i problemi tecnici e procediamo ad ordinare in modo semplice e senza intoppi la parti di ricambio di cui abbiamo bisogno.»

 

MEIKO ha calcolato che, grazie alle nuove lavastoviglie professionali MEIKO, ogni anno si risparmiano 40.880 kW di corrente elettrica e 322.660 litri di acqua.

ESEMPI DI RISPARMIO IN TERMINI ENERGETICI E IDRICI BASATO SULL'ALIMENTAZIONE ELETTRICA

ModelloVecchio MEIKO
B190 CSS top
Sostituito con
M-iQ B-M54-V6-P6
Capacità di piatti/ora per 2 min. di tempo di contatto secondo la norma DIN 10510; risparmio energetico medio 12 ore; utilizzo quotidiano/365 giorni all'anno/acqua fredda a 10 gradi centigradi20002400
Consumo totale di corrente in kW:33kw/ora23.5kw/ora
Consumo d'acqua  
Acqua di risciacquo240lt/ora165lt/ora
Riempimento vasca x2190ltr206ltr

Risparmio di 40.880 kW e 322.660 litri all'anno