Welcome to MEIKO.
Please select a country and click "confirm".
The clean solution
Icon Hotellerie

Hôtel Napoléon a Parigi

Uno scrigno di velluto per la nostra rivoluzionaria macchina M-iClean H

Il Menu du Marché cambia ogni settimana per proporre piatti con prodotti di stagione e locali. Con una capacità di 120 coperti a colazione, 60 a pranzo e 60 a cena, il ristorante dispone di una lavabicchieri al bar, di una lavastoviglie per i piatti e di una lava-utensili, oltre a due lavastoviglie a capottina. Una di queste ultime doveva essere comunque sostituita in quanto obsoleta e scarsamente performante, nonché per la difficoltà di reperire i ricambi per la manutenzione. Per questo, su consiglio del suo installatore ISCO, l’Hôtel Napoléon ha fatto appello alla competenza di MEIKO.

Nell'ambito dell'ergonomia, Olivier Legentil afferma che «il team apprezza in modo particolare il touch-screen in quanto molto intuitivo».

La sua facilità d'uso è infatti un punto di forza per il team, in cui alcuni non parlano bene francese. Situato ad altezza occhi sul lato della macchina, è concepito in modo da consentire una gestione naturale. Dopo la programmazione del ciclo di lavaggio, non vi è più motivo che il personale operi sul display. Il sistema completamente automatizzato della capottina passa quindi al comando, snellendo così il processo di lavaggio. A questo si aggiungono cicli di lavaggio ridotti e performanti. «In effetti, prima, con la vecchia macchina a capottina, a volte dovevamo lanciare due cicli di lavaggio consecutivi, mentre ora con un solo ciclo le stoviglie sono perfette». Olivier Legentil e il suo team apprezzano anche l'estetica del design della macchina e del touch-screen. L'illuminazione a LED è un aiuto prezioso, è sufficiente che l'addetto dia un'occhiata alla macchina per conoscerne lo stato di funzionamento grazie al codice colore blu e verde. Può inoltre dedicarsi serenamente agli altri suoi compiti, in particolare alla preparazione delle verdure.

Dinanzi al sistema automatico di rilevazione dei cestelli della macchina, Legentil ammette di avere pensato che la macchina desse un'impressione di fragilità, ma che in realtà si sia dimostrata molto solida e affidabile. D’altronde, MEIKO offre sicurezza di funzionamento e investimento con 60 mesi di garanzia su tutti i componenti elettrici e meccanici del sistema di apertura automatico. Infatti, la robustezza è essenziale nel settore della ristorazione in quanto la macchina deve sopportare orari di lavaggio intensi. Viene effettivamente utilizzata dalle 6.30 alle 23 tutti i giorni dell'anno con picchi nelle fasce 8.30 - 11, 12.45 - 15 e 18 - 21, per un totale di circa 120 cestelli di stoviglie al giorno. Al mattino, gli addetti sbucciano le verdure avviando la macchina. La semplicità e l’ergonomia permettono loro di essere più efficienti e di sfruttare al meglio il tempo risparmiato. La maggiore facilità e il comfort nettamente superiore di carico/scarico uniti al concetto di uso ergonomico della M-iClean H permettono di gestire schiena e muscoli del personale, oltre a risparmiare tempo.