Welcome to MEIKO.
Please select a country and click "confirm".
The clean solution

IL MODERNO COMPRENSORIO SCOZZESE DI STIRLING

Temperature elevate e vapori nell'area di lavaggio dovevano essere eliminati per migliorare le condizioni di lavoro

La Wallace High School è un moderno comprensorio universitario scozzese situato nel cuore di Stirling, comprendente circa 950 studenti, oltre a docenti e personale ausiliario.

La Wallace High è la prima scuola scozzese dello sport che incentiva gli studenti nelle seguenti discipline sportive: calcio, rugby, nuoto, danza e basket. 

"La vecchia lavastoviglie scolastica (di un altro produttore) è andata in pensione nel 2018," spiega Helene Roebuck, Council’s Facilities Officer di Stirling.

"Avevamo bisogno di una nuova lavastoviglie e risolvere alcuni dei problemi della macchina precedenti, soprattutto le temperature elevate nell'area di lavaggio," spiega Roebuck.

Il supervisore al catering della Wallace High School, Zoe Brown, ha scelto la lavastoviglie a cesto UPster K-M250 della MEIKO assieme allo Stirling Council e al FES FM. FES FM fornisce servizi di facility management alle scuole superiori di Stirling e si occupa della manutenzione della lavastoviglie dopo il termine della garanzia.

La nuova macchina ha convinto il personale della cucina per i tempi di lavaggio più rapidi e i migliori risultati di lavaggio. Ha risolto immediatamente il problema della temperatura nell'area di lavaggio, riducendo in maniera eccellente la temperatura di picco da 40 °C a 22 °C.

In un progetto gestito dal distributore partner MEIKO James Scott & Sons durante le vacanze estive, ad agosto 2018, nell'area di lavaggio che ospitava la MEIKO K-M250 sono stati installati nuovi pavimenti, muri e soffitti.

La lavastoviglie a cesto MEIKO K-M250 è in grado di gestire il proprio ambiente di lavoro perché dispone di un recupero di calore integrale. Esso ricicla l'aria calda e il vapore presenti all'interno e attorno alla lavastoviglie per preriscaldare l'acqua fredda in ingresso. Riduce inoltre la ventilazione nell'area di lavaggio: ciò significa che le lavastoviglie possono essere posizionate in aree un tempo ritenute non adatte, come ad esempio angoli e spazi ristretti con altezza fino al soffitto insufficiente.

La supervisor del catering Zoe Brown gestisce un team cucina che serve oltre 600 coperti durante i 40 minuti di pausa pranzo.

Ha rilevato immediatamente l'aumento della resa della nuova lavastoviglie a cesto. "È molto più veloce: il lavaggio delle stoviglie viene completato entro un'ora, a differenza degli 80 minuti richiesti prima."

La lavastoviglie a cesto pulisce le stoviglie degli studenti, le posate e i vassoi, oltre a pentole, padelle e utensili di cucina.

Zoe Brown si è anche resa conto che la lavastoviglie è più facile da pulire grazie al programma di autopulizia e ai componenti con colore blu. È più facile da utilizzare; il touch screen è intuitivo e il consumo di detergente è dimezzato.

Il migliore miglioramento che Zoe e il suo team hanno riscontrato, oltre alla riduzione della temperatura nell'area di lavaggio, è stato "il miglioramento all'asciugatura. Adesso stoviglie, posate e vassoi si asciugano non appena escono dalla lavastoviglie, velocizzando così i processi."