Rockpool Dining Group
La tecnologia di lavaggio innovativa convince il ristorante australiano
Oltre a essere uno degli chef più importanti e più influenti d'Australia, Neil Perry è anche Chief Brand & Culinary Officer nel Rockpool Dining Group, uno dei gruppi di ristorazione più antichi e rinomati d'Australia, con un portafoglio di oltre 54 location che vanno dal premium al casual fun e al fast casual.
Abbiamo 15 grandi brand, da Rockpool Bar and Grill, Spice Temple, Sake, Jade Temple, Rosetta nel nostro spazio premium. Abbiamo poi i fun casual come Bavarian, Munich, Fratelli Fresh e i fast casual cioè Burger Project, Sake Jr. Abbiamo iniziato con MEIKO diversi anni fa in quanto Crown aveva investito fortemente nell'azienda e poiché il personale riportava soltanto notizie fantastiche per l'effettiva disponibilità 24-7. Quindi abbiamo acquistato la prima per il Rockpool Bar and Grill a Melbourne e da allora abbiamo riscontrato un'affidabilità davvero straordinaria.
La tecnologia è molto importante nelle nostre location anche per quanto riguarda le lavastoviglie: dobbiamo infatti verificare che siano le più tecnologicamente avanzate e in grado di fornire quello che ci interessa davvero, cioè piatti, posate e cristalleria puliti e splendenti. Stare al passo con i cambiamenti tecnologici nel settore della ristorazione è assolutamente essenziale in quanto ricerchiamo sempre l'efficienza, che guida le nostre decisioni grazie a quegli elementi che consentono di risparmiare tempo e manodopera. E con l'osmosi inversa di M-iClean vedrete i progressi in tal senso! GiO è una tecnologia straordinaria.
Così come la demineralizzazione completa, un’unità di osmosi produce acqua quasi pura.
Durante un servizio una persona usa senza dubbio una media di 4-7 bicchieri, che rappresentano una quantità notevole se rapportata a 100 persone. The Sommelier sceglie la cristalleria e la sua conservazione è prioritaria.
"Abbiamo una cristalleria alquanto costosa e una M-iClean che ne riduce le rotture rappresenta un elemento chiave nella scelta."
Spendiamo in media migliaia di dollari quindi qualunque cosa riduca questo costo per noi è straordinaria. Abbiamo un retro di piccole dimensioni rispetto al ristorante vero e proprio. Non possiamo avere quantità enormi di attrezzatura ed è realistico ritenere che le aree di lavaggio stoviglie e bicchieri nel retro siano davvero essenziali. I non addetti ai lavori non sanno e non si rendono conto dell'effettiva importanza di questi due elementi in un ristorante. Sono praticamente il cuore pulsante: lavastoviglie inaffidabili che si rompono continuamente, compromettono ogni singola parte dell'attività. La lavastoviglie è la parte centrale di un ristorante e nella maggior parte dei casi se ne possiede una sola, quindi se si rompe si deve tornare a lavare a mano con conseguente dispendio eccessivo di manodopera.
Non dobbiamo mai attendere a lungo il tecnico dell'assistenza o i ricambi. Qualsiasi cosa si rompa, viene riparata rapidamente. Ovviamente, riteniamo particolarmente importante e davvero molto pratico il modo in cui la maniglia intuitiva della lavastoviglie MEIKO cambia colore in base allo stato operativo della macchina. I ragazzi adorano usare la MEIKO in quanto svolge buona parte del loro lavoro.