Contatti
Welcome to MEIKO.
Please select a country and click "confirm".
The clean solution

Kuala Lumpur Convention Centre (KLCC)

L'impiego di lavastoviglie MEIKO fa parte dei nostri obiettivi ambientali e di sostenibilità.

KLCC_view

Il centro di Kuala Lumpur è famoso per le sue esclusive vie dello shopping e gli hotel di lusso, ma anche per la fantastica vista panoramica dalle leggendarie Torri Petronas. È qui che sorge anche il Kuala Lumpur Convention Centre, il primo centro congressi in Asia che ha ottenuto il Gold Standard dall'AIPC, associazione internazionale dei centri congressi.

Il centro congressi appositamente costruito nel cuore del Kuala Lumpur City Centre si estende su cinque piani e ospita su una superficie di oltre 33.000 m² due auditori, una sala da concerto e un teatro, un vasto salone da ballo, una sala banchetti, tre sale conferenze, diverse sale riunioni, otto sale d'esposizione e un tendone per eventi separato.

Il KLCC ospita conferenze locali e internazionali, eventi aziendali, fiere e competizioni come Food & Hotel Malaysia, Asia Water Expo e International Invention, Innovation & Technology Exhibition Malaysia (ITEX).

Ottenere il Gold Standard dall'AIPC significa distinguersi nettamente in settori chiave per i centri congressi, come la responsabilità ambientale, il servizio al cliente, la qualità e il funzionamento dei servizi e delle strutture.

Una delle più grandi cucine in Malesia

Il Kuala Lumpur Convention Centre gestisce una delle più grandi cucine in Malesia. Dal 2015 a oggi, qui sono state installate diverse soluzioni MEIKO per il lavaggio delle stoviglie. Tra queste, una lavautensili FV250.2, due lavastoviglie a nastro M-iQ, una lavastoviglie a traino K200M e una lavastoviglie sottobanco UPster U500.

Qui ci sono due grandi aree di lavaggio principali. La prima è riservata al salone da ballo e alla sala banchetti al 3° piano, che ospitano rispettivamente 2000 persone il primo e 500 la seconda. Due lavastoviglie a nastro M-iQ costituiscono la colonna portante. Queste macchine dispongono di recupero di calore integrato e lavano la maggior parte delle stoviglie da tavola e da buffet. Rispetto alla generazione precedente, le nuove macchine M-iQ permettono di risparmiare il 30 percento di energia e di prodotti chimici.

La seconda grande area di lavaggio serve esclusivamente la food court del centro conferenze. Qui tutto il carico di lavaggio è affidato a una K200M.

Vapore nell'area di lavaggio? Problema risolto.

MEIKO offre soluzioni complete per i sistemi di lavastoviglie e MEIKO South East Asia va fiera della fama che si è conquistata in materia di consulenza e assistenza al cliente. 

«In cucina c'è un gran da fare. Si creano e si servono piatti di altissima qualità. Non di rado facciamo tardi. Il supporto di MEIKO non ci è mai mancato», spiega lo chef Hisham bin Jaafar.

E aggiunge, soddisfatto: «La lavastoviglie precedente rilasciava molto vapore. A volte l'intera area di lavaggio si trasformava in una sauna. Il sistema M-iQ Air Concept ci ha permesso di risolvere questo problema. Ora le condizioni di lavoro del nostro personale sono decisamente migliori e siamo molto soddisfatti dei risultati di lavaggio, dell'igiene e dell' ambiente di lavoro piacevole.»

Cura e manutenzione

Parameswaran a/l Marimuthu Pillay, capo stewarding, è entusiasta del fatto che le lavastoviglie possano restare in funzione giorno dopo giorno.

Il carico da lavare comprende servizi da tavola, bicchieri, posate, pentole e utensili da cucina, ma anche i servizi e gli accessori da buffet lavabili in lavastoviglie utilizzati per i numerosi eventi che si tengono qui.

L'orario di lavoro dipende dagli eventi e può facilmente iniziare alle 7  del mattino per finire all'1 di notte.

Qui si è riusciti non solo a migliorare i risultati di lavaggio e risciacquo, ma anche a ridurre il consumo di energia.

Per ottenere risultati soddisfacenti con il sistema di lavaggio precedente era necessario sostituire l'acqua di lavaggio ogni due ore. Ora, grazie agli efficientissimi filtri, gli intervalli per il cambio dell'acqua nelle lavastoviglie MEIKO sono nettamente più lunghi. Le lavastoviglie M-iQ, ad esempio, rimuovono continuamente le particelle di cibo dalla vasca di lavaggio durante il lavaggio, mantenendo sempre l'acqua di lavaggio possibilmente pulita.