Welcome to MEIKO.
Please select a country and click "confirm".
The clean solution
Icona Gastronomia

Jungfraujoch, Svizzera

M-iQ Lavastoviglie per la ristorazione - Tecnologia di lavaggio efficiente sullo Jungfraujoch

Jungfraujoch

Il "top" di ogni viaggio in Svizzera è lo Jungfraujoch. Turisti provenienti da tutto il mondo si incontrano sul "Top of Europe" per ammirare a 3.454 metri di altezza un meraviglioso paesaggio alpino di ghiaccio, neve e rocce. Laghi montani, cascate, ghiacciai, i massicci dell'Eiger, del Mönch e dell'Jungfrau tutto intorno: i visitatori vengono accolti da un panorama mozzafiato che, se il tempo è bello, si estende fino ai Vosgi e alla Foresta Nera.

 

Gli scalatori raggiungono l'altopiano dello Jungfraujoch con la ferrovia a cremagliera, che percorre un dislivello di quasi 1.400 metri prima di raggiungere, situata in un tunnel, la stazione ferroviaria più alta d'Europa.

Tutti i ristoranti sono dotati di aree di lavaggio - solo per la location Eiger viene usata la lavastoviglie M-iQ.

Si tratta della lavastoviglie MEIKO più alta d'Europa e resiste anche in condizioni di poco ossigeno.

È in funzione cinque ore al giorno e lava in poco tempo migliaia di stoviglie e di posate.

L'obiettivo è quello di pompare meno acqua possibile oltre i 1.300 metri di altitudine per risparmiare energia. Un basso consumo d'acqua aiuterà anche la lavastoviglie per la grande ristorazione M-iQ a ridurre il consumo, soprattutto perché anche il loro valore energetico è positivo" Andreas Wyss: "Abbiamo scelto la M-iQ con recupero di calore perché desideriamo risparmiare le risorse e utilizzare l'energia in modo mirato e attento. Inoltre, la macchina a cesti lava rapidamente e bene. I nostri requisiti grazie a una tecnica di risciacquo efficiente dal punto di vista energetico vengono soddisfatti."