Welcome to MEIKO.
Please select a country and click "confirm".
The clean solution

Oostwegel Collection, Inspired Hotels & Restaurants

Oostwegel Collection è specializzata nel restauro di castelli storici, antiche corti contadine e monasteri, donando loro nuova vita come alberghi e ristoranti di lusso.

Oostwegel Collection è formata da tre alberghi di lusso e da otto ristoranti nella regione del Limburgo del Sud, nella parte più meridionale dei Paesi Bassi. La capitale di questa regione, confinante con la Germania e con il Belgio, è Maastricht; sia Colonia che Bruxelles sono distanti meno di un’ora.

Il proprietario, Camille Oostwegel, ha creato una ‘fusione artistica di cultura, servizi e gastronomia’, come dimostra l’investimento di 11,1 milioni di euro per la recente espansione del Château St. Gerlach Estate, un albergo di lusso con 113 stanze, suite e appartamenti, tre ristoranti, zona benessere, sale da conferenza e parco.

St. Gerlach Pavilion & Manor Farm

Datata 1668, la Manor Farm posta all’ingresso del complesso edilizio è stata completamente ristrutturata e trasformata nel 2017 in una caffetteria. Il St. Gerlach Pavilion, di nuova costruzione, è un centro per manifestazioni e congressi in grado di accogliere sino a 1.000 ospiti.

 “Ogni realtà all’interno della Oostwegel Collection possiede una propria storia. Le location sono molto differenti, ma tutte molto belle e dotate di ogni lusso e comodità”, afferma Bart Kockelkoren, responsabile per la progettazione e coordinatore dei lavori.

“Desideriamo offrire il meglio ai nostri clienti, per cui selezioniamo anche le dotazioni migliori. È bello lavorare in edifici così antichi, ma, essendo dei monumenti nazionali, le possibilità di intervento sono molto limitate. Ciò rende il tentativo di raggiungere determinati obiettivi una vera e propria sfida.”

A St. Gerlach è stata installata una grande varietà di apparecchiature MEIKO, incluse le lavabicchieri sottobanco M-iClean con trattamento dell’acqua a osmosi inversa integrale GiO, le lavastoviglie a capote DV 80.2 e una macchina a circolazione di cestelli -S54P8, con una capacità di 141 cestelli all’ora, oppure fino a 2.538 piatti/ora.

Umkehr-Osmose-Anlage
Osmosi Inversa - Tecnologia di lavaggio professionale

Così come la demineralizzazione completa, un’unità di osmosi produce acqua quasi pura.

Wasseraufbereitungsverfahren
Trattamento dell’acqua - metodi, vantaggi, tecnologia

Quando si tratta del lavaggio, c’è acqua e acqua. Una molteplicità di minerali disciolti nell’acqua ci rovina il risultato del lavaggio e crea, in fase di asciugatura, macchie brutte e disgustose di deposito sulle posate e stoviglie.

Perché il Château St. Gerlach ha scelto di usare macchine MEIKO?

“La mia esperienza con le apparecchiature MEIKO è sempre stata buona”, afferma Bart Kockelkoren. “I messaggi che ci pervengono dal mercato e dai nostri consulenti per le apparecchiature da cucina sono positivi anche per quanto riguarda la qualità dei prodotti MEIKO.”

“Il prezzo, la qualità costruttiva e i materiali, tutto è ottimo; non vi è davvero nulla da poter criticare.”

“Le lavastoviglie MEIKO godono inoltre di un eccellente servizio di assistenza. La cooperazione con MEIKO Nederland è piacevole, mentre i servizi e la qualità offerti sono molto professionali.”

“Tecnicamente, i risultati di lavaggio sono quelli che ci si attende da una macchina di alta qualità; i piatti sono veramente puliti e asciutti e il sistema GiO a osmosi inversa è importante per raggiungere una finitura di alta qualità delle stoviglie di vetro.”

“La priorità è però quella di poter gestire grandi quantità. La capacità della macchina a circolazione di cestelli MEIKO M-iQ K-S54 è talmente alta che abbiamo veramente a che fare con un sistema intelligente e di alto livello sia per il carico che per il lavaggio delle stoviglie.”

“Le lavastoviglie MEIKO ci hanno aiutato a ridurre il fabbisogno di manodopera. Ciò ha risparmiato personale, un fatto importante in questi tempi, dove trovare uno staff esperto può essere molto difficile.”

“Altri vantaggi sono la protezione della salute, la sicurezza e il risparmio di energia. La sostenibilità è la nostra priorità principale. Desideriamo il meglio per i nostri clienti e per l’ambiente, per cui selezioniamo le apparecchiature migliori.”

Umkehr-Osmose-Anlage
Osmosi Inversa - Tecnologia di lavaggio professionale

Così come la demineralizzazione completa, un’unità di osmosi produce acqua quasi pura.

* Gennaio 2018: St. Gerlach Pavilion & Manor Farm sono stati eletti ‘Best Meeting Location of the Year 2017’ nei Paesi Bassi, battendo altri nove finalisti in lotta per il titolo.