Welcome to MEIKO.
Please select a country and click "confirm".
The clean solution

Casa di riposo Burg Trips

Pulizia, igiene ed ergonomia, tutto sotto un'unica capote

Quando sul menu della sera ci sono i frutti di mare, già a pranzo si inizia a discutere: chi riceve ospiti esterni? Come ci sistemiamo a tavola?“

Cena in casa di riposo: non necessariamente significa affettati e formaggi o pappa di semolino con mousse di mela. Al Burg Trips a Geilenkirchen nella Renania Settentrionale-Vestfalia significa anche prenotarsi alla cena a base di cozze! "Quando sul menu della sera ci sono i frutti di mare, già a pranzo si inizia a discutere: chi riceve ospiti esterni? Come ci sistemiamo a tavola?“

Nello splendido castello con fossato nei pressi di Geilenkirchen, Petra May insieme agli 80 residenti della casa di riposo attende con entusiasmo questo evento speciale: "Il cibo ha a che fare con la qualità della vita, cosa a cui noi attribuiamo la massima priorità in tutte le strutture e i servizi dell'azienda Franziskusheim gGmbH."

Petra May dirige i servizi residenziali del Burg Trips, tra cui rientrano, oltre alla pulizia delle camere e alla distribuzione della biancheria, anche la gestione dell'igiene e la cucina di distribuzione nell'intero complesso, le cui mura risalgono al XV secolo. Da alcuni mesi in cucina è arrivata una M-iClean H di MEIKO, una lavastoviglie di ultimissima generazione.

"Grazie all'apertura automatica, per il team di cucina l'azionamento della macchina risulta molto più semplice" spiega Petra May, che, in veste di responsabile dei servizi residenziali, si occupa anche delle condizioni di lavoro dei propri colleghi: "Per le pulizie non ci affidiamo a imprese esterne, perché abbiamo standard molto elevati in materia di igiene. Il nostro personale opera da noi da anni, i nostri team sono molto affiatati e svolgono un lavoro eccellente. È perciò importante garantire condizioni di lavoro ottimali", sottolinea Petra May.

"Grazie alla nuova macchina non solo lavoriamo in modo molto più semplice, ma otteniamo anche risultati di lavaggio eccezionali"

In cucina Babette Nimbs porziona i pasti forniti dalla grande cucina del Franziskusheim e serve anche i patti con le pietanze fumanti. È affiancata da Valentina Regiment nel servire gli ospiti nella "Burgblick" (vista castello), come viene soprannominata la sala da pranzo del Burg Trips.

Entrambe si occupano anche di lavare piatti, tazze, bicchieri, posate e utensili da cucina. "Grazie alla nuova macchina non solo lavoriamo in modo molto più semplice, ma otteniamo anche risultati di lavaggio eccezionali", dichiara soddisfatta Petra May.

Poterlo garantire giorno dopo giorno è merito anche delle tubazioni d'acciaio inox, di cui la macchina è dotata: "Nelle macchine semi-industriali più piccole spesso capita che i tubi flessibili si rompano e quindi si rendano necessari interventi di riparazione. I tubi in acciaio inox assicurano naturalmente una durata di vita molto più lunga e un funzionamento esente da guasti", sottolinea convinta Petra May.